mercoledì 11 luglio 2012


1176_logoapi_235ALLEANZA PER L’ITALIA (API)
COORDINAMENTO PROVINCIALE – RIMINI

Rimini, lì 09.07.2012

COMMENTO alla NOTA DEL COORDINATORE di  NUORO AVV. PALA


Mi trovo sostanzialmente d’accordo con la Vs. NOTA e la discuteremo in un prossimo Coordinamento  Provinciale a RIMINI, anche perché si deve decidere in merito al Tesseramento API in scadenza a fine Luglio.
In effetti mancano direttive ed una programmazione da parte del vertice del Partito: non si capisce cosa vogliamo essere e siamo completamente oscurati da Casini, in ottica Terzo Polo, che non è certamente il massimo delle mie aspirazioni, essendo io e gli amici di Rimini, ex Margherita.
Se in breve tempo non succede all’interno qualche cosa, non capiamo lo scopo dell’appartenenza all’API; non vorremmo essere solo un gradino utile a conservare qualche posto in lista al prossimo parlamento, magari con l’attuale sistema elettorale.
Noi volevamo, come amici che non si riconoscono nell’attuale Partito Democratico e che non si riconoscono in questa Destra, anche se orfana di Berlusconi e Bossi, trovare un nuovo modo per restare in Politica in modo da essere compresi dalla gente comune e restandone vicini ai bisogni.
Non ci risulta neppure comprensibile l’attuale governo, che è capace solo di aumentare le tasse e non ha la forza o la volontà di colpire le grosse rendite finanziarie. Sarebbe necessario ora uno sforzo per andare alle riforme ed al rilancio dell’economia.
La nascita dell‘Api la vedevamo con questi obiettivi, cioè per rinnovare una Politica in crisi.
Tenete presente poi che l’ Emilia Romagna è stata commissariata e non vi è mai stata una comunicazione e/o riunione con il commissario e non ci è mai stata comunicata la vera ragione del commissariamento. Ognuno fa quel che vuole e non si relaziona con altri!
Anche la faccenda LUSI non aiuta, ma quello che lascia sconcertati è l’abbandono e la mancanza di indicazioni ed informazioni: siamo un arcipelago di isole abbandonate a se stesse.


Ing. Roberto MUSSONI
              Coordinatore Provinciale - RIMINI

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog