lunedì 9 luglio 2012

Cari amiche-amici : ho letto con piacere e rammarico la lettera del  collega Michele Pala.
Piacere per l'iniziativa di iniziare un dibattito , seppure per mail, sul nostro partito che: da l'impressione di essersi smarrito e di aver  abbandonato la sua base a se stessa.
Dispiacere per la sensazione di smarrimento e di grande preoccupazione se non di delusione per la mancata realizzazione del progetto politico dell'API che non è solo degli amici di Nuoro ma anche del Piemonte ed in particolare della provincia di Alessandria.
Il piemonte ha perso il corodinatore regionale per dimissioni dal partito ,lasciandoci in una condizione di vero smarrimento. Stiamo tendando di rimanere uniti , sempre in meno, in attesa che dal coordinamento nazionale giungano indicazioni su una linea politica che ci permetta di aprire un dialogo ,credibile, con la nostra base e più in generale con la società .
Ma con molto  scetticismo . Se i  nostri leader continuano ad appiattirsi sulle posizione del governo e sulla  condotta dell'on. Casini , molto lontana dal comune sentire  ,credo che per  l'API non ci sia futuro.
Beninteso non intendo dire che non si deve sostenere l'attuale governo ma fare nostre la lotta alle norme incivili  che avvelenano la vita alla gente comune fino a spingerne  tante al suicidio .
Questo ci porterebbe all'attenzione della pubblica  opinione   come difensori del   diritto che è , purtroppo, duventato un opzional  che  le classi più forti sanno e possono  far valere.

Caro presidente Francesco Rutell  combattiamo per qualcosa di effettivo valore etico morale ,facciamo in modo che questo,grande,  paese  cessi di essere una prateria di   scorribande  dove chi è ricco diventa sempre più ricco ed i poveri sempre più poveri e più numerosi.
                                       
                                 Cari saluti a tutti
                                           Francesco GIannattasio coordinatore prov. Alessandria

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog