lunedì 23 maggio 2011

ELEZIONI AMMINISTRATIVE ARQUATA E GAVI

3. Amministrative Arquata e Gavi
Il successo conseguito dai sindaci uscenti di Arquata e Gavi è stato strepitoso oltre la più rosea aspettativa.

Entrambe le amministrazione si sono presentate all’appuntamento elettorale con previsioni tutt’altro che favorevoli.:
Al sindaco di Arquata ,ing.Paolo Spineto , pesava l’incognita della riunificazione della sinistra che ,nella precedente elezione si era divisa ,consentendo la vittoria alla lista civica di Spineto di prevalere con poco più del 30% dei consensi in un elettorato storicamente di sinistra. La riunificazione della sinistra attorno alla pur valente candidata ,Inglese Debora con l’aggiunta dell’UDC dava la convinzione di una vittoria in scioltezza.
Così non è stato il sindaco Spineto e la sua squadra aveva dalla sua il prestigio di aver governato bene
Con onestà , competenza e lungimiranza ed i cittadini al di là delle etichette ideologiche che frettolosamente i partiti affrancano ,dimostrano di possedere tutta la saggezza necessaria per andare oltre le ideologia e premiare chi,effettivamente, è in grado di saper gestire l’interesse collettivo .

Così è stato l’ing. Spineto e gli amici di Arquata sono stati riconfermati con il raddoppio dei voti ( quasi un plebiscito). Alleanza per l’Italia ha creduto nelle capacità di tale squadra e gli ha dato tutto l’appoggio che potevamo dare.

Il sindaco uscente di Gavi , la dott.ssa Nicoletta Albano , affrontava la competizione elettorale proveniente da una condizione completamente diversa :

L’opposizione di centro sinistra aveva ostacolato la sua amministrazione in tutti i modi con durezza inaudita fino a ricorrere all’azione giudiziaria nella quale non vogliamo entrare nel merito ma che comunque la figura del sindaco e della sua amministrazione non ne avevano ricevuto certo eleogi.
Nicoletta Alfano ,un vero fenomeno politico ,( dovrebbe aprire una scuola ed insegnarla la politica,soprattutto a quelli di sinistra), con la sua squadra Gavi nel cuore ha saputo ribaltare pronostici che non la davano favorita , spiegando ai cittadini ,porta per porta , il suo programma e rinunciando all’apporto diretto dei partiti.
A gavi ha vinto solo Nicoletta Albano. E’ stata riconfermata con un consenso così ampio da vero plebiscito.


Francesco GIannattasio

Segretario provinciale Alleanza per l’Italia
 


domenica 22 maggio 2011

NUOVO AUTOGOL DI BERLUSCONI

«Gli elettori del Terzo Polo, determinanti con la loro scelta per i ballottaggi di Milano e Napoli, accoglieranno male l'espressione arrogante del premier Berlusconi nei loro confronti»: è la replica del leader di Alleanza per l'Italia, Francesco Rutelli, alle dichiarazioni rese dal Presidente del Consiglio in una intervista televisiva. «Credo - conclude Rutelli - sia un altro autogol».
Share/Save/Bookmark

Archivio blog