mercoledì 26 ottobre 2011

Categoria: Politica
All'appuntamento anche una delegazione di Benevento
Alleanza per l'Italia: La sfida del Terzo Polo parte da Lecce insieme ai giovani del Sud
“Riparte il Sud cresce l’Italia”: questo il nome della manifestazione con la quale parte la sfida del Terzo Polo.
Rutelli, Fini, Casini e Lombardo "dalla splendida cittadina di Lecce, annunciano la fine del bipolarismo: «Al Paese serve un governo di responsabilità per affrontare le sfide dell'economia. E questa è l'ultima chiamata», ha dichiarato Francesco Rutelli, il leader di ApI.

A partecipare all’importante convention - si legge in una nota - tenutasi questo sabato anche una delegazione del gruppo ApI giovani di Benevento, tra cui il portavoce Michele Bello, il segretario organizzativo Annaclara Zitano e l’addetto stampa Valentina Formato.

I protagonisti sono stati soprattutto i giovani, indignati ma non violenti, che nell’iniziativa hanno visto un occasione di dibattito, incontro ed idee per far sentire la loro voce ed avere risposte serie e concrete dai leader presenti alla manifestazione.

I giovani, a Lecce, erano in tanti a rappresentare le anime politiche del terzo polo.
Sud, risorse, potenzialità del mezzogiorno, problemi e casi di successo, queste le testimonianze che i giovani hanno portato a Lecce nello splendido scenario del Teatro Politeama Greco.

Il portavoce ApI giovani, Michele Bello, ha dichiarato: “Dal meridione si è alzata una sola voce, quella di crescere e di cambiare senza assistenzialismo e finanziamenti a pioggia, ma con il merito e le qualità dei giovani del sud”.

I giovani vogliono e sentono di dover cambiare, di dover dare una svolta a questo sistema politico. Quella che si è respirata a Lecce è l’aria del cambiamento e della voglia di rimontare, di dare un nuovo slancio alla politica e di guardare al futuro con più ottimismo.

Citando le parole del leader nazionale, Francesco Rutelli, i giovani hanno voglia di “un mondo in cui credere”!"

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog