sabato 20 agosto 2011

Rutelli: «Momento difficile, lavorare per la crescita»

Il momento è economicamente molto difficile e richiede l'impegno di tutte le forze politiche per varare una manovra che scongiuri la recessione e anzi aiuti il Paese nella crescita. È l'appello che Francesco Rutelli, leader di Alleanza per l'Italia, ha lanciato nel corso di 'Nove in punto', la trasmissione di Radio 24. «Ci dobbiamo unire tutti - ha detto Rutelli - e le due Camere devono mettersi al lavoro nel giro di poche settimane per intervenire soprattutto sui tagli per la spesa pubblica in modo selettivo».
«Il Terzo polo - ha proseguito - proporrà degli emendamenti che riguardano tagli di spesa, interventi seri per quanto riguarda le entrate, interventi molto seri per la crescita e per creare quella ricchezza senza la quale l'Italia si avvita in una spirale di recessione».
Quanto al contributo di solidarietà, Rutelli ha rilevato: «E' un prelievo del tutto ingiustificato, una tassazione insostenibile» che impone di «correggere drasticamente» la manovra varata dal governo. Si tratta di una tassa «che colpisce chi a stento si può definire ricco». Inoltre il gettito «sarà pari a un ventesimo» rispetto alle aspettative della manovra. «Se il reddito è di 90 mila euro e si ha una famiglia di tre figli - si è chiesto infine Rutelli - si può dire che quella sia una famiglia ricca?». 
Ascolta la trasmissione con l'intervento di Rutelli

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog