venerdì 22 ottobre 2010

proposte dagli esponenti nazionali dell'API

Tabacci: Lombardo vada avanti, la direzione è quella giusta
Giovedì 21 Ottobre 2010 18:27
«Le reazioni all’intervista di Raffaele Lombardo da parte dei suoi ex-sodali del PdL dimostrano che l’operazione politica che egli ha avviato con coraggio e determinazione – e cui ApI partecipa dall’inizio -  è giusta e va proseguita con forza»: lo dichiara il portavoce di Alleanza per l’Italia, Bruno Tabacci. «Nella convinzione – prosegue Tabacci - che dalla Sicilia possa venire un contributo al mutamento degli equilibri politici del Paese».
 
Giustizia, Rutelli: Un incubo, basta leggi ad personam
Mercoledì 20 Ottobre 2010 11:35
 «Non ho mai votato nessuna delle leggi ad personam, e non voterò neanche questa perché ho una cultura liberale e sono contrario ai salvacondotti»: è netta la posizione di Francesco Rutelli, intervenuto questa mattina alla trasmissione di RaiUno “Unomattina”. «Siamo prontissimi a fare le riforme della giustizia che servono al Paese, ma a patto che si volti pagina», sottolinea Rutelli. «La difficoltà della maggioranza è che da 16 anni non fa le riforme che interessano tutti i cittadini». «Il punto è, allora: fare una riforma della giustizia per tutti o continuare a tamponare con procedimenti ad hoc, approvati con una ventina di leggi nell’arco di tutti questi anni, volte solo a risolvere alcuni problemi particolari?», si chiede il leader di Alleanza per l’Italia. «In Italia non si crea lavoro perché il contenzioso di una ditta dura 12 anni e noi stiamo ancora a discutere di come creare uno scudo nei confronti del primo ministro. È un incubo», conclude Rutelli.
 
Rutelli sulla sicurezza: Dove è finita banca dati DNA?
Mercoledì 20 Ottobre 2010 11:33
«Un anno e mezzo fa ho presentato in Parlamento una legge sulla banca dati del DNA. L’abbiamo approvata, tutti insieme. Dove è finita?»: se lo chiede Francesco Rutelli, intervenendo alla trasmissione di Raiuno, Unomattina. «Non ci sono ancora i regolamenti attuativi, non ci sono i laboratori per potere analizzare i referti di crimini orrendi», sottolinea Rutelli. «La verità è che, anche quando c’è una convergenza da parte dell’opposizione, il governo è bloccato e noi stiamo parlando per l’ennesima volta di leggi ad personam», conclude il leader di Alleanza per l’Italia.
 
Liberalizzazioni, Lanzillotta: Sparite da agenda politica
Martedì 19 Ottobre 2010 11:40
«Se non ci sono soldi per fare le riforme necessarie a stimolare la crescita, si potrebbero almeno fare le riforme che non costano ma che rendono moltissimo. È questo il caso delle liberalizzazioni, tema non solo sparito dall'agenda politica ma ormai guardato con qualche sospetto dalla cultura antimercatista che sta prendendo piede anche in Italia». Lo afferma Linda Lanzillotta in un intervento pubblicato sul sito di Italiafutura. «La liberalizzazione dei servizi pubblici locali che sarebbe dovuta diventare la bandiera del centrodestra e della sua rivoluzione liberale - spiega - invece, è stata definitivamente annacquata e depotenziata dalle ultime norme introdotte dal regolamento di attuazione. E si può essere facili profeti nel prevedere che, quando arriverà l'ora “x” della effettiva entrata in vigore della riforma, fissata per ora addirittura al dicembre 2011, arriverà un decreto milleproroghe a spostarla ancora più in là.
Leggi tutto...
 


Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog